MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO
SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGIA, BELLE ARTI E PAESAGGIO

Note legali

Termini e condizioni d’uso

Con l’accesso e l’utilizzo del sito l’utente accetta di essere vincolato ai termini e alle condizioni d’uso descritti in questo documento e nel regolamento per la riproduzione delle immagini della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e sud Sardegna. Ove l’utente non intenda accettare tutti i termini e condizioni, è pregato di non utilizzare il sito.

Politica editoriale

Il sito è stato realizzato per comunicare la propria attività istituzionale, sia a scopi divulgativi che di rendicontazione sociale, relativamente al patrimonio fotografico della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e sud Sardegna.
I contenuti delle raccolte fotografiche conservate presso la Soprintendenza sono pubblicati con lo scopo di diffondere la conoscenza sul patrimonio culturale italiano e sulla storia della fotografia.
Le immagini e i contenuti redazionali del sito sono pertanto a disposizione e liberamente utilizzabili per attività di studio e ricerca ma non possono essere utilizzate per attività commerciali, editoriali, espositive o per qualsiasi altro scopo che non sia quello personale e di studio, senza preventiva autorizzazione.

Diritti

Indipendentemente dalla disciplina che regola il diritto d’autore, la Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e sud Sardegna detiene i diritti di riproduzione dei materiali fotografici di interesse culturale conservati nelle proprie raccolte, ai sensi degli articoli 107 e 108 del codice dei beni culturali e del paesaggio (d.lgs. 42/2004 e s.m.i). Pertanto tutti gli usi delle immagini pubblicate nel presente sito diversi da quelli personali e di studio debbono essere espressamente autorizzati.

Utilizzazione del sito

Il sito e i relativi contenuti sono di proprietà della Soprintendenza All’utente è vietato utilizzare il sito o i suoi contenuti per scopi diversi da quelli personali e di studio. All’utente è fatto specificamente divieto di: (a) scaricare, copiare o ritrasmettere, interamente o in parte, i contenuti del sito senza autorizzazione, (b) utilizzare tecnologie di recupero dei dati, robot o metodi analoghi per la raccolta o l’estrazione di dati, (c) manipolare o visualizzare in altro modo il sito o i suoi contenuti utilizzando tecnologie di navigazione con framing o simili, (d) effettuare operazioni di reverse engineering, alterare o modificare qualsiasi parte del sito o i dei suoi contenuti, (e) aggirare, disattivare o interferire in altro modo con le funzioni di sicurezza del sito o qualsiasi altra risorse del sistema, servizio o rete connesso o accessibile tramite il sito, (f) vendere, cedere in licenza, dare in noleggio o commercializzare in qualsiasi modo i contenuti del sito, (g) utilizzare il sito o i suoi contenuti per scopi diversi da quelli per cui sono stati creati.
L’utente dichiara e garantisce di osservare tutte le leggi e le normative vigenti, incluse, senza alcuna limitazione, le normative relative a internet, ai dati, agli account e-mail, alla privacy e alla trasmissione di dati tecnici.

Loghi

Il logo “fragilimmagini” e qualsiasi altro nome di prodotto o servizio contenuto sul sito non possono essere copiati, imitati o utilizzati, interamente o in parte, senza il previo consenso scritto della Soprintendenza.

Le immagini, di proprietà del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, non sono scaricabili online.